maco@macosas.it
(+39) 06 92.80.248

News - MA.CO. S.a.s. di Corbella M. & C.

18
mag

Pareti divisorie

Pareti divisorie per uffici

Le pareti divisorie sono realizzate con profili in alluminio e vetro stratificato antinfortunistico. Ovviamente sono personalizzabili a vostro gusto con le varie finiture dell’alluminio e le varie decorazioni sui vetri.

Per un effetto ancora più originale e pratico, applichiamo anche pellicole sul vetro. La caratteristica principale di queste è la rimovibilità in quanto una volta stese potranno essere tolte in qualunque momento, senza lasciare alcun residuo sul vetro.

Nella struttura delle pareti divisorie possono essere inseriti moduli porta tipo battente o scorrevole sia tutto vetro che con telaio perimetrale in alluminio. Nel primo caso viene utilizzato un vetro temperato con appositi fori e tacche per le cerniere e la maniglia. Le pareti divisorie possono anche essere utilizzate per la realizzazione di uffici tipo Open Space, con moduli autoportanti fissati tra loro e sul pavimento in modo da creare un’ambiente unico ma con le varie postazioni di lavoro separate. Nel caso in cui voleste creare ambienti privati è possibile anche sostituire i vetri con pannelli ciechi.

In conclusione, ogni lavoro verrà eseguito in modo personalizzato, unico e rifinito in ogni piccolo dettaglio.

 

 

 

 

 

21
ott

Tende Cristal

TENDE CRISTAL: ANTIVENTO E ANTIPIOGGIA

 

Arriva l’inverno, vuoi riparare il tuo balcone o la tua veranda dalla pioggia e dal vento?

Vieni a trovarci per scoprire le tende cristal e avrai uno sconto del 10%.

Le tende cristal sono tende verticali costituite da una struttura in alluminio verniciato, con cassonetto per la protezione del telo e apposite guide laterali complete di sistema per chiusura ermetica e ammortizzatori per colpi di vento. Queste tende vengono utilizzate per chiudere spazi esterni con la possibilità di utilizzarli anche in inverno. Il telo principalmente usato è il PVC trasparente per godere sempre di una piacevole vista panoramica verso l’esterno e della luce naturale del giorno. Vi è anche la possibilità di utilizzare teli oscuranti nel caso in cui si avesse bisogno di un’ ambiente riservato.

Le tende cristal sono un prodotto ideale e assolutamente adatto anche al settore della ristorazione, ottenendo così un ampliamento del locale e di conseguenza un sicuro vantaggio economico.

Per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione, le tende cristal non richiedono grande lavoro basta pulirle con acqua, considerando il fatto che quando sono chiuse l’elegante cassonetto in alluminio protegge il telo dalle intemperie e da possibili atti vandalici.

 

 

27
mag

Finestre da tetto

Finestre da tetto per mansarda

Le finestre da tetto per mansarda che rivendiamo sono certificate per un isolamento termico ottimale. Sono realizzate in legno nordico lamellare e sottoposte ad un trattamento con prodotto fungicida e ad una duplice finitura con verniciatura protettiva ecologica trasparente. Il rivestimento esterno è di alluminio verniciato e presentano un pratico sistema di bloccaggio che permette al battente di rimanere in posizione di ribalta per una comoda pulizia del vetro esterno. Con la pratica maniglia posizionata sulla parte inferiore della finestra è possibile bloccare il battente in posizione di microventilazione o di chiusura ermetica. Di serie si possono avere tre tipologie di vetro:

  • SICURTHERM   vetro camera con vetro temperato esterno da 4 mm, camera da 16 mm con gas Argon e vetro interno stratificato di sicurezza 33.1 basso emissivo;
  • PROTECTION   vetro camera con vetro temperato esterno da 4 mm, camera da 18 mm con gas Argon e vetro interno basso emissivo da 4 mm;
  • STANDARD   vetrata isolante di base formata da due vetri di 4 mm e da una camera d’aria di 18 mm trattata con sali disidratanti.

Per le finestre da tetto esistono anche diverse tipologie di apertura:

  • apertura a bilico con opzione motorizzata;
  • apertura doppia, bilico e vasistas;
  • apertura a vasistas, consigliata a chi desidera un comodo affaccio e buona visuale esterna;
  • apertura laterale, con maniglia ergonomica laterale e consigliata a chi deve avere un accesso facilitato al tetto.

Ultima novità sono le finestre da tetto prive di manutenzione, modello Thermo, realizzate con profili multicamera in PVC, rinforzati all’interno con anime in acciaio per rendere il prodotto più resistente alle torsioni ed ai cambi di temperatura. Il materiale utilizzato non assorbe umidità, è resistende ai graffi ed è privo di piombo e cadmio, materiale dannoso per la salute e l’ambiente. Questo modello di finestre da tetto viene fornito completo di collare impermeabilizzante garantendo protezione dalle condense ed una maggiore longevità del serramento.

 

 

 

 

13
mag

Zanzariere

Promo zanzariere

Preparatevi all’arrivo delle zanzare, veniteci a trovare ed avrete uno sconto del 10% sull’acquisto di zanzariere. Le nostre zanzariere sono realizzate con profili e cassonetto di alluminio verniciato, la rete in base alla vostra richiesta ed esigenza può essere realizzata in alluminio, in fibra ed eventualmente per chi ne avesse bisogno abbiamo la possibilità di inserire la rete anti polline evitandone l’infiltrazione negli ambienti interni. Anche per quanto riguarda l’apertura e lo spazio a disposizione abbiamo diversi modelli di zanzariere:

  • a molla con scorrimento verticale per le finestre e laterale per le porte finestra;
  • battente per porte;
  • scorrevole;
  • saliscendi con fisso superiore;
  • plissè con rete a pieghe, senza profilo a terra e con cassonetto removibile per una facile e completa pulizia del vano nel caso di porte finestra e ad apertura verticale per le finestre;
  • a catena con blocchetto finecorsa;
  • senza profilo a terra con apertura e chiusura controllata ideale per porte finestra o per i vani di frequente passaggio, anche queste hanno il cassonetto removibile;
  • ad incasso da applicare direttamente sull’infisso;

Esistono diverse colorazioni per la struttura di alluminio, dal semplice colore pastello agli effetti legno e marmo, per quanto riguarda la rete invece è possibile averla grigia o nera.

Novità: laterale senza barriere da 25 mm

E’ arrivata la nuova zanzariera senza barriera a terra con l’aggiunta di guide antivento racchiuse in un ingombro di solo 25 mm. E’ reversibile ed è possibile installarla senza l’ ausilio di viti grazie allo speciale biadesivo fornito di serie.

 

18
apr

Tende parasole

Tende parasole e grandi coperture

Le nostre tende parasole sono prodotte in Italia, certificate e testate per la massima resistenza al vento secondo la normativa europea EN 1932. In base ai modelli è possibile avere tende parasole uniche, riconoscibili e rintracciabili grazie ad un’ologramma in 3D, anticontraffazione, completo di un codice matricola che consente in qualsiasi momento di poter risalire e tracciare il percorso di produzione e commercializzazione del prodotto.

La gamma di tende parasole e di grandi coperture è vastissima quindi si possono adattare a qualsiasi ambiente, dai balconi ai giardini, hanno tutte una struttura di alluminio verniciato con telo certificato Tempotest, che può essere di tessuto, di PVC o di PVC microforato. Per soddisfare ogni richiesta è possibile anche realizzare strutture personalizzate in legno, alluminio o ferro ed adattarne poi i teli Tempotest.

Come per le spese sostenute per l’acquisto di finstre anche per le tende parasole è possibile usufruire del 65% per il risparmio energetico come indicato nella legge di stabilità entrata in vigore il 1° gennaio 2015, l’importante è che rientrino nei requisiti previsti nella norma EN 13561 e EN 13665.

Tempotest

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1
apr

Infissi in alluminio

Infissi in alluminio: finestre e porte finestre

Nati come produttori di infissi in alluminio, cerchiamo sempre di tenerci aggiornati e in costante evoluzione per essere propositivi e realizzare così lavori moderni e perchè no, con un pizzico di creatività, anche originali.

Per la sua robustezza, lavorabilità, durata e leggerezza, l’alluminio è un ottimo materiale predisposto alla realizzazione di infissi con un unica caratteristica sfavorevole, la sua ottima conduttività termica. Questo significa che gli infissi in alluminio si comportano da ponte termico, quando la temperatura esterna è molto inferiore e viceversa, creano un flusso termico contribuendo al trasferimento del calore dall’ambiente interno a quello esterno e al contrario. Per ovviare a questo problema è stato introdotto un nuovo profilo,  l’alluminio a taglio termico, basato sul principio di interruzione della continuità metallica. In pratica, la facciata interna è interrotta da quella esterna dall’inserimento, all’interno del profilo, di una barretta di plastica, la poliammide che essendo isolante, interrompe il flusso e la trasmissione del calore. In questo modo si evita, in inverno, la dispersione del caldo verso l’esterno e in estate, l’influenza del calore esterno sulla temperatura interna.

Anche il tipo di vetro ha un ruolo di fondamentale importanza negli infissi in alluminio a taglio termico, poichè contribuisce a migliorarne le prestazioni termiche. Ovviamente parliamo di vetri camera, ma sono di tipo basso emissivo, cioè sulla superficie del vetro viene creato uno strato di ossidi metallici che aiuta a diminuire le perdite di calore e dove opportuno all’interno della camera invece dell’aria viene inserita una miscela di gas argon (90%) e aria (10%).

Negli anni si è cercato di migliorare ancora di più le prestazioni termiche e anche l’estetica degli infissi in alluminio creando un profilo in alluminio-legno e legno-alluminio, che differiscono tra loro per la grandezza delle sezioni dei diversi materiali, nel primo caso la sezione di alluminio è più grande di quella in legno nel secondo caso è l’opposto. Come per gli infissi in alluminio, anche per questi nuovi profili in legno si hanno diversi modelli e svariate finiture.

Per gli infissi in legno-alluminio abbiamo la possibilità, in collaborazione con la Pail, di realizzarli in legno lamellare rivestito con lo stesso laminato delle porte da interno creando così un unico stile.

 

Finestre Pail

 

 

 

 

29
mar

Scale in legno

Scale in legno massello

Le scale in legno che rivendiamo sono realizzate dalla ST Scale, che utilizza esclusivamente legno massello e come altre aziende all’avanguardia è attenta alla sostenibilità dell’ambiente, gestendo con oculatezza tutti i reparti produttivi, per lo più gli impianti di verniciatura e riscaldamento. Il ciclo di verniciatura del legno è realizzato con vernici ad acqua garantendo impatti minimi per l’ambiente e riducendo il rischio di emissioni nocive per l’uomo; per quanto riguarda invece gli impianti di riscaldamento sono alimentati a biomassa.

I componenti in legno utilizzati sono A lista intera, cioè sono formati da pezzi unici e non creati dall’unione di pezzi di recupero ed essendo legno massello sono caratterizzati da imperfezioni morfologiche che possono essere considerate difetti ma che in realtà rendono il prodotto unico e pregiato. Queste imperfezioni possono essere i nodi , piccole crepe o fessurazioni dovute ai cambiamenti climatici, alle variazioni di umidità ed ai sbalzi di temperatura causate dai riscaldamenti presenti negli ambienti. L’unicità del prodotto è data anche dalle lievi differenze di tonalità del legno dovute all’utilizzo di tronchi diversi ma derivanti dalla stessa tipologia di pianta.

Per soddisfare le vostre esigenze creiamo varie tipologie di scale in legno, che differenziano per la struttura:

  • modulare, struttura centrale che sorregge i gradini realizzata da parti in legno e distanziatori in alluminio
  • attacco a parete, non vi è una struttura visibile, i gradini hanno attacchi a parete per un effetto sospeso
  • “C”, struttura portante laterale a cremagliera
  • “F”, struttura portante laterale a fascione
  • monotrave, unico trave centrale in acciaio lineare o sagomato che sorregge i gradini
  • “S”, struttura portante laterale in acciaio con disegno a S

Per la tipologia di ringhiera e corrimano, che possono essere realizzati in legno, in acciaio inox, o in vetro.

Per ultimo le scale in legno possono essere personalizzate con le diverse essenze e finiture del legno e con le diverse verniciature di acciaio degli accessori.

ST SCALE

 

 

 

 

4
mar

Porte da interno

Porte da interno : laccate e laminate

In un periodo in cui si promuovono e si sviluppano attività e materiali ecosostenibili, abbiamo deciso di proporre le porte da interno della Pail, realizzate rispettando il territorio e monitorando l’impatto sull’ambiente non solo per quanto riguarda le procedure di gestione e di produzione, come impianti tecnologici di depurazione e smaltimento ma anche per la qualità e scelta della materia prima, come legno selezionato, vernici a base di acqua e collanti senza solventi.

La Pail è un’ azienda leader nella produzione di porte da interno in legno dal 1963, nata come piccola falegnameria e cresciuta esponenzialmente negli anni. Per eventuali informazioni potrete visitare direttamente il link in fondo.

Le porte da interno laminate sono costituite da telaio in legno listellare e anta tamburata con pannelli in MDF su due lati, entrambi rivestiti in sintetico.

Le porte laccate differiscono dalle laminate essendo il legno impiallacciato con multilaminare o essenza di legno pregiato.

Le porte da interno sono fornite con serratura magnetica, contropiastra cromosatinata, chiave, guarnizione di battuta antirumore con l’opzione di inserimento di cerniere a scomparsa.

Con la vasta gamma di modelli e finiture è possibile trovare il prodotto più adatto a voi ed in base agli ambienti e agli spazi è possibile scegliere tra vari sistemi di apertura:

  • battente
  • sistema piega asimmetrica
  • scrigno
  • esterno muro con varie tipologie di binari
  • libro
  • sistema rotea con rotazione di 90°

Pail

 

27
gen

Accessori di acciaio inox

Accessori di acciaio inox per ringhiere e balaustre

Con gli accessori di acciaio inox è possibile realizzare ringhiere e balaustre in vetro personalizzate e su misura, progettate e realizzate adeguatamente ai vostri spazi.

Si possono creare anche singoli corrimano da applicare direttamente sulle pareti.

La finitura dell’acciaio può essere sia cromo satinato che cromo lucido e gli accessori sono idonei per esterno.

18
gen

Bonus ed Ecobonus

Bonus 50% ed Ecobonus 65% : prorogate le detrazioni per la ristrutturazione ed il risparmio energetico

Anche quest’anno con la Legge di Stabilità 2016 sono stati prorogati fino al 31 dicembre il Bonus ed Ecobonus rispettivamente per la ristrutturazione e  per la riqualificazione energetica degli immobili.

Sono state introdotte delle novità per le detrazioni del 65% che potranno essere estese anche alle spese effettuate per l’acquisto e l’istallazione di impianti domotici.

Novità anche per il Bonus mobili esteso alle coppie giovani under 35 che acquistano una casa da destinare ad abitazione principale.

 

Per eventuali chiarimenti potete cliccare sul seguente link:

Bonus 50% ed Ecobonus 65%