maco@macosas.it
(+39) 06 92.80.248

Scale in legno

Scale in legno massello

Le scale in legno che rivendiamo sono realizzate dalla ST Scale, che utilizza esclusivamente legno massello e come altre aziende all’avanguardia è attenta alla sostenibilità dell’ambiente, gestendo con oculatezza tutti i reparti produttivi, per lo più gli impianti di verniciatura e riscaldamento. Il ciclo di verniciatura del legno è realizzato con vernici ad acqua garantendo impatti minimi per l’ambiente e riducendo il rischio di emissioni nocive per l’uomo; per quanto riguarda invece gli impianti di riscaldamento sono alimentati a biomassa.

I componenti in legno utilizzati sono A lista intera, cioè sono formati da pezzi unici e non creati dall’unione di pezzi di recupero ed essendo legno massello sono caratterizzati da imperfezioni morfologiche che possono essere considerate difetti ma che in realtà rendono il prodotto unico e pregiato. Queste imperfezioni possono essere i nodi , piccole crepe o fessurazioni dovute ai cambiamenti climatici, alle variazioni di umidità ed ai sbalzi di temperatura causate dai riscaldamenti presenti negli ambienti. L’unicità del prodotto è data anche dalle lievi differenze di tonalità del legno dovute all’utilizzo di tronchi diversi ma derivanti dalla stessa tipologia di pianta.

Per soddisfare le vostre esigenze creiamo varie tipologie di scale in legno, che differenziano per la struttura:

  • modulare, struttura centrale che sorregge i gradini realizzata da parti in legno e distanziatori in alluminio
  • attacco a parete, non vi è una struttura visibile, i gradini hanno attacchi a parete per un effetto sospeso
  • “C”, struttura portante laterale a cremagliera
  • “F”, struttura portante laterale a fascione
  • monotrave, unico trave centrale in acciaio lineare o sagomato che sorregge i gradini
  • “S”, struttura portante laterale in acciaio con disegno a S

Per la tipologia di ringhiera e corrimano, che possono essere realizzati in legno, in acciaio inox, o in vetro.

Per ultimo le scale in legno possono essere personalizzate con le diverse essenze e finiture del legno e con le diverse verniciature di acciaio degli accessori.

ST SCALE